Le tecniche

Per l’operazione del trapianto di capelli, innanzitutto, la parte in cui verranno prelevati i follicoli piliferi viene pulita mediante rasatura. L’area relativa all’anestesia locale viene anestetizzata. Quindi, l’applicazione inizia con la tecnica scelta appositamente per te. Le tecniche FUT e FUE differiscono l’una dall’altra in quanto i metodi applicati durante la rimozione delle unità del follicolo pilifero dall’area donatrice sono diversi. Mentre il 90% degli innesti raccolti con la tecnica FUT sopravvive, questa percentuale è di circa il 75% con la tecnica FUE.

Cos’è la tecnica FUT?

Le unità follicolari sono gruppi di capelli naturali costituiti da più di un follicolo pilifero con gli stessi nervi, vasi e ghiandole sebacee. Per il trapianto di unità follicolari, viene prelevata una striscia dalla parte più adatta del cuoio capelluto per il trapianto e trasferita nella zona calva. L’area di taglio viene chiusa con punti di sutura. È possibile trapiantare fino a 4000 innesti in una singola sessione. È una tecnica che si traduce in una cicatrice lunga e sottile, ma con un’efficienza a lungo termine, fornisce un aspetto naturale con lesioni minime nell’area del trapianto.

Cos’è la tecnica FUE?

Con un dispositivo motore appositamente sviluppato o uno strumento manuale appositamente progettato, i follicoli piliferi (unità follicolari) vengono prelevati uno ad uno dal cuoio capelluto dell’area donatrice manualmente senza utilizzare un motore. 1500-2000 innesti possono essere raccolti in una singola sessione, poiché si ottengono progressi più lenti con la tecnica FUE manuale, che viene eseguita senza l’uso di un motore. Tuttavia, il vantaggio più importante è che rispetto alla tecnica FUE eseguita con un motore, lascia meno cicatrici nella zona donatrice e provoca meno danni agli innesti raccolti. Gli innesti raccolti vengono mantenuti in soluzione fino a quando il ricevente non è pronto, quindi il processo di trapianto di capelli viene completato inserendoli nei canali aperti con una lama di zaffiro. Grazie all’affilatura delle lame in zaffiro utilizzate durante l’apertura dei canali, i tessuti nell’area da trapiantare sono meno danneggiati.

Poiché il tempo di guarigione dei canali aperti è molto breve, l’armonia dei follicoli piliferi trapiantati con il tessuto nell’area trapiantata è eccellente, le perdite di innesto sono minori e la loro durata è più lunga. La tecnica FUE è una tecnica senza cuciture che fornisce l’aspetto più naturale con la migliore densità di capelli ed è più adatta. Il processo di trasferimento richiede 4-8 ore, a seconda delle dimensioni dell’area da piantare.

Cos’è la Tecnica DHI?

La caratteristica più importante del trapianto di capelli con la tecnica DHI Hair Implant (Direct Hair Implant) è che non richiede punti, cicatrici e incisioni. Per i follicoli piliferi/innesti prelevati dalla zona donatrice, non vengono praticati fori nelle zone dove verranno trapiantati i capelli e i follicoli piliferi vengono trapiantati direttamente con le apposite punte utilizzate. Questa tecnica è più laboriosa e richiede più tempo rispetto alla tecnica FUE classica, d’altra parte, non essendoci alcuna incisione, assicura anche che il processo di guarigione sia più veloce.

Come viene applicata la tecnica DHI?

Nel trapianto di capelli con la tecnica FUE standard, le unità follicolari (follicoli piliferi) sono classificate insieme. Gli innesti prelevati vengono quindi sottoposti a uno speciale processo di guarigione dal chirurgo prima di essere piantati e gli innesti preparati per la semina vengono inseriti nei canali aperti. La tecnica DHI, d’altra parte, può essere descritta come una tecnica in cui il processo di semina viene eseguito uno per uno. A differenza della tecnica del taglio a strisce, nella tecnica DHI non viene eseguita alcuna incisione.

Il trapianto di capelli viene eseguito creando uno ad uno dei canali naturali rotondi secondo l’angolo di uscita naturale del capello, per mezzo di un ago molto sottile. Grazie ad aghi speciali, gli innesti possono essere posizionati uno dopo l’altro tutte le volte che si desidera.

Il vantaggio principale di questa tecnica è la densità che fornisce. La densità che fornisce è doppia rispetto alla tecnica FUT (stripe cut), con 40 – 60 innesti per centimetro quadrato. Questa densità offre una grande opportunità di rivestimento nell’area della fuoriuscita. Il design dei capelli realizzato nel trapianto di capelli con la tecnica DHI raggiunge i risultati più naturali e di successo. È la più recente tecnica di trapianto di capelli che si avvicina di più ai capelli naturali, ha un basso rischio di cicatrici, ha una densità di capelli più densa e ha un alto tasso di recupero grazie agli aghi speciali.

Size daha iyi bir deneyim sunabilmek için internet sitemizde çerezler kullanıyoruz. Detaylı bilgi almak için Çerez Politikası"nı ve Aydınlatma Metnimizi inceleyebilirsiniz

+90 536 351 29 00
f-o/s f-h-y Instagram Whatsapp
X
Appuntamento